Home » News » App & Gaming » TikTok cancella 7 milioni di account degli utenti con meno di 13 anni
tiktok

TikTok cancella 7 milioni di account degli utenti con meno di 13 anni

di Roberto Naccarella

Molto spesso si è parlato del facile accesso dei giovanissimi sulla piattaforma TikTok, diventata senza dubbio la piattaforma social di maggiore successo nell’ultimo anno. Per questo motivo, il social network di ByteDance ha deciso di intensificare i controlli per stanare tutti gli account di utenti la cui età è inferiore ai 13 anni. Come comunicato dalla stessa piattaforma nel suo report relativo al periodo gennaio-marzo 2021, infatti, nel primo trimestre sono stati cancellati circa 7 milioni di account “sospetti”.

Tuttavia, il numero complessivo degli account eliminati nel primo trimestre è di 11 milioni. Gli altri 4 milioni, infatti, andavano comunque a violare le Linee Guida della Community e i loro Termini di Servizio, pertanto la decisione del social network è stata quella di eliminarli. Ma la piattaforma non ha agito solo in questa direzione. TikTok ha infatti comunicato di aver rimosso anche 61 milioni di video, la stragrande maggioranza (93%, ndr) a 24 ore dalla pubblicazione.

In più, anche TikTok ha deciso di rimboccarsi le maniche per combattere le fake news su Covid-19 e vaccini, collaborando con esperti di salute pubblica che aiutano la community ad ottenere costantemente le giuste informazioni. Basti pensare che nei primi tre mesi dell’anno la piattaforma ha provveduto a rimuovere 30.624 video che veicolavano messaggi di disinformazione sul Covid-19. Infine, come abbiamo già riportato in modo più approfondito in un’altra notizia, è stato annunciato ufficialmente l’aumento dei limiti di durata dei video fino a 3 minuti.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti