Home » News » App & Gaming » TikTok introduce i video da 3 minuti: sarà la decisione giusta?
bytedance tiktok

TikTok introduce i video da 3 minuti: sarà la decisione giusta?

di Roberto Naccarella

Tra le caratteristiche principali che hanno reso TikTok la piattaforma più gettonata nell’ultimo anno c’è sicuramente il limite relativo ai video, che non possono durare più di un minuto. Limite che però viene modificato dalla piattaforma social, che ha appena comunicato che da luglio in poi gli utenti potranno caricare filmati lunghi fino a 3 minuti. Sebbene l’innovazione fosse già stata lanciata come test per alcuni utenti, si tratta comunque di un cambiamento a dir poco radicale per TikTok.

Ma perché TikTok ha voluto muoversi in questa direzione? L’obiettivo principale del social è riuscire a garantire ai content creator una piattaforma più versatile, consentendo così di realizzare un unico video senza doverlo necessariamente dividere in più parti. Il product manager dell’azienda, Drew Kirchhoff, ha fatto riferimento a situazioni come le lezioni di cucina o gli sketch comici, che saranno senza dubbio più vivaci e coinvolgenti grazie a questa nuova funzione.

Ma quando potremo usufruire tutti dei video da tre minuti su TikTok? La piattaforma non ha fornito tempistiche esatte, anche se entro il mese di luglio tutti gli utenti dovrebbero disporre della funzione. Chiaramente c’è anche chi non è molto convinto dell’introduzione di questa novità, che va a modificare nettamente una delle peculiarità del social network cinese: sarà un successo o un fiasco?

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti