Home » News » Smartphone » Xiaomi prepara il poker: ad Agosto MIUI 13, Mi Pad 5, Mi MIX 4 e Mi CC11
xiaomi miui 13

Xiaomi prepara il poker: ad Agosto MIUI 13, Mi Pad 5, Mi MIX 4 e Mi CC11

di Roberto Naccarella

Il prossimo mese di agosto assisteremo al lancio di nuovi smartphone Xiaomi ed anche di un nuovo tablet. E’ quanto rivelato da un blogger sulla piattaforma social Weibo, che rende noti anche i nomi dei dispositivi in questione. Si tratta del Mi Pad 5, del Mi MIX 4 e del Mi CC11, che arriveranno ufficialmente tra la metà e la fine di agosto. Ma non è tutto, perché nello stesso periodo il gigante di Pechino rilascerà ufficialmente anche la MIUI 13, ovvero la nuova versione della sua storica personalizzazione basata su Android.

Scendendo nel dettaglio, Mi Pad 5 rappresenta chiaramente la nuova linea di tablet dell’azienda cinese: su di essa si concentrano le attenzioni degli esperti del settore e degli utenti, dato che una serie di tablet Xiaomi mancava da un po’. Molto interesse si registra anche per il Mi MIX 4, il primo smartphone del produttore cinese caratterizzato da una fotocamera sotto al display che riconfermerà le caratteristiche innovative della serie Mix.

Infine, il Mi CC11 sarà un nuovo telefono che avrà come caratteristiche principali un design innovativo (sì, anche in questo caso) e una fotocamera migliorata rispetto alla precedente generazione. Xiaomi non rilascerà solo questi device nel corso del 2021: stando alle voci, l’azienda cinese è infatti pronta ad ufficializzare ben 13 dispositivi in questo secondo semestre dell’anno, dopo gli interessanti smartphone presentati lo scorso marzo (tra cui anche il primo foldable Mi Mix Fold). Insomma, tantissime novità bollono nel pentolone del colosso cinese e quest’anno ne vedremo ancora delle belle.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti