Home » News » Smartphone » TCL annuncia il piano aggiornamenti per i suoi ultimi smartphone (serie 20)
tcl 20 pro 5g

TCL annuncia il piano aggiornamenti per i suoi ultimi smartphone (serie 20)

di Michele Ingelido

Nonostante sia un brand molto giovane sul mercato degli smartphone, TCL si sta dimostrando molto attenta nel supportare i suoi dispositivi a livello software. L’azienda ha palesemente intenzione di garantire livelli di supporto simili a quelli dei produttori più blasonati e questo scopo ha annunciato il suo piano di aggiornamento per i suoi ultimi dispositivi che possa servire a fidelizzare i suoi clienti.

La multinazionale cinese leader sul mercato TV ha annunciato il piano di aggiornamento per 3 smartphone. Tra questi c’è naturalmente il suo dispositivo di punta: TCL 20 Pro. L’high-end pluripremiato da DxOMark riceverà due aggiornamenti major alle versioni di Android, ossia Android 12 e 13; ci saranno anche due anni di patch di sicurezza. Questo sarà il minimo garantito, perchè l’azienda potrebbe andare anche oltre, anche se non sappiamo quali siano i requisiti affinchè questo accada.

Su TCL 20 SE l’azienda non si è pronunciata per quanto riguarda le nuove versioni di Android, tuttavia ha garantito due anni di aggiornamenti di sicurezza. In quanto a TCL 20S, riceverà l’aggiornamento ad Android 12 e due anni di patch di sicurezza. Nel piano di aggiornamento non viene fatta menzione di TCL 20 5G, 20L e 20L+, anch’essi varianti della serie 20.

Non è escluso, comunque, che la casa produttrice possa decidere di estendere il supporto software ed andare oltre le tempistiche minime garantite di cui vi abbiamo appena parlato.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti