Home » News » Smartphone » Huawei P50 sarà ufficiale il 29 Luglio: previsto Snapdragon 888 senza 5G
huawei p50 uscita

Huawei P50 sarà ufficiale il 29 Luglio: previsto Snapdragon 888 senza 5G

di Michele Ingelido

Tutte le gravi conseguenze del ban imposto dagli USA non esulano Huawei dal rilasciare la sua nuova serie di smartphone top di gamma. Ora è ufficiale: la serie Huawei P50 verrà annunciata ufficialmente in data 29 Luglio e stando a quanto dichiarato dal CEO Richard Yu segnerà l’inizio di una nuova era per la fotografia da dispositivi mobili. Il teaser ufficiale che conferma la data di uscita arriva sulla pagina ufficiale della casa produttrice all’interno del social network cinese Weibo.

Proprio per via delle limitazioni imposte all’azienda a causa del ban, Huawei P50 dovrebbe arrivare sul mercato con una versione del processore Snapdragon 888 sprovvista del supporto alle reti 5G. Si tratterà quindi di uno smartphone 4G, nonostante sia un top di gamma, il che è qualcosa di unico del suo genere nel 2021. Huawei P50 Pro e Pro+ potrebbero invece arrivare inizialmente con il Kirin 9000, quindi passare solo successivamente allo Snapdragon 888 per via delle difficoltà relative alla produzione.

La nuova serie di punta avrà a bordo il sistema operativo HarmonyOS 2.0, la nuova soluzione proprietaria (comunque basata su Android) grazie alla quale l’azienda punta a smarcarsi definitivamente da Google. Secondo i leak tra le specifiche troveremo anche la ricarica rapida a 66W e per la fotocamera un ampio sensore Sony da un pollice accompagnato da un sensore grandangolare 1/1.18″.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti