Home » News » PC » Apple rinnova i Mac Pro con nuove GPU della serie AMD Radeon Pro
apple gpu

Apple rinnova i Mac Pro con nuove GPU della serie AMD Radeon Pro

di Roberto Naccarella

Come sanno bene i fan di Apple, il colosso di Cupertino ha già avviato una roadmap che porterà nel prossimo futuro tutti i suoi computer (o meglio workstation) ad adottare il processore “fatto in casa” Apple Silicon. Tuttavia, nel frattempo, la “Mela” continua ad aggiornare i dispositivi Mac Pro con delle migliorie che vanno ad aumentare le prestazioni. L’azienda californiana ha infatti introdotto una nuova GPU AMD Radeon, ovvero le schede grafiche dedicate Radeon Pro W6800X, W6800X Duo e W6900X.

Come dichiarato dalla stessa Apple, questi modelli di Mac Pro dovrebbero riuscire a garantire un aumento del livello prestazionale dell’84% in Octane X e del 26% in Cinema 4D rispetto a quanto visto con la precedente generazione Vega II. Inoltre è previsto un miglioramento fino al 23% con DaVinci Resolve. Ma non è tutto, perché le nuove GPU sembrano anche in grado di stabilire performance per watt più alti del 50% rispetto alla generazione passata.

Andando a guardare le caratteristiche tecniche dei Mac Pro si nota soprattutto la presenza di 4 porte Thunderbolt 3 e una porta HDMI 2 su tutte e tre le nuove varianti Radeon proposte dal gigante di Cupertino. Inoltre, viene garantito il supporto Infinity Fabric Link che consente di collegare fino a quattro GPU nello stesso tempo. Il modello W6800X Duo può contare anche su 64 GB di RAM, una capacità superiore rispetto ai 32 GB degli altri due modelli.

Via: Engadget

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti