Home » News » PC » Tablet » Xiaomi Mi Pad 5 in Europa a Settembre, ma l’arrivo di Mi MIX 4 è incerto
xiaomi mi pad 5 e 5 pro

Xiaomi Mi Pad 5 in Europa a Settembre, ma l’arrivo di Mi MIX 4 è incerto

di Michele Ingelido

Xiaomi Mi Pad 5 sta per arrivare in Europa. Questo è quanto suggerito da una fonte nella catena di produzione ufficiale ai colleghi di Gizmochina, che hanno subito provveduto a informare i lettori dell’imminente uscita del tablet anche nel vecchio continente. Purtroppo non c’è ancora una tempistica precisa per il lancio, ma le fonti suggeriscono che sia stato fissato per il mese di Settembre.

Con le sue specifiche da top di gamma, Xiaomi Mi Pad 5 darà sicuramente del filo da torcere agli ultimi Samsung Galaxy Tab ed anche agli ultimi iPad, specialmente se consideriamo una sua commercializzazione ad un prezzo molto concorrenziale. Il tablet ha un display LCD da 11 pollici con refresh rate a 120 Hz, HDR10 e Dolby Vision. C’è anche il potente processore Snapdragon 860, supportato da 6 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria interna. Non sappiamo ancora se in Europa arriverà anche lo Xiaomi Mi Pad 5 Pro con Snapdragon 870, ma non è affatto un avvenimento improbabile.

Che ne sarà invece di Xiaomi Mi MIX 4? Il suo arrivo in Europa purtroppo al momento è incerto, soprattutto se teniamo in considerazione le difficoltà nella produzione che la casa produttrice sta incontrando. Il device è stato lanciato in Cina ma è andato subito in sold out per via delle poche unità disponibili. Ciò è accaduto perchè Xiaomi è riuscita ad assicurarsi solo poche unità del processore Snapdragon 888+ e inoltre la scocca in ceramica non è affatto facile da produrre.

I costi per la realizzazione di una scocca in ceramica sono infatti 5 o 6 volte superiori rispetto alle scocche in vetro. Ciò rende poco probabile uno sbarco imminente in Europa, ma non è da escludere che la casa produttrice possa sorprenderci.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti