Home » News » Smartphone » Google Pixel 5a sarebbe in uscita il 26 agosto: ecco le probabili specifiche
google pixel 5a

Google Pixel 5a sarebbe in uscita il 26 agosto: ecco le probabili specifiche

di Roberto Naccarella

Mentre tutti i riflettori sono puntati sui nuovi smartphone della serie Pixel 6 che dovrebbero arrivare entro ottobre, il colosso di Mountain View sembra ormai pronto a lanciare un altro dispositivo anche per la fascia media. Stiamo parlando di Google Pixel 5a, uno smartphone che potrebbe essere annunciato il 26 agosto, stando a quanto riferito dall’ormai celebre leaker Jon Prosser. Al momento sembra che il device verrà lanciato solo negli USA (probabilmente con un prezzo intorno ai 450 dollari) e in Giappone: non si fa menzione di altri mercati.

Secondo le indiscrezioni l’Italia non sarà tra le nazioni prescelte per questo terminale. Ma quali sono le caratteristiche principali di questo nuovo telefono? Come rivelato dall’ultimo leak, Google Pixel 5a dovrebbe arrivare sul mercato con un display da 6,4 pollici, con una frequenza di aggiornamento standard a 60 Hz che può arrivare anche a 90 Hz all’occorrenza. Ad alimentare questo smartphone troviamo un processore Snapdragon 765G, abbinato a 6 GB di RAM.

Per quanto riguarda il comparto foto, Google Pixel 5a dovrebbe avere due fotocamere sul retro, proprio come il predecessore 5: il sensore principale da 12 MP sarà quindi accompagnato da un sensore grandangolare da 16 MP. La certificazione IP67 garantirà un’elevata resistenza ad acqua e polvere, mentre la batteria da 4.650 mAh assicurerà una buona autonomia (pur senza ricarica rapida). Infine, il telefono arriverà con un jack audio da 3,5 mm. Non ci resta che attendere conferma ufficiale sull’arrivo del nuovo, conveniente dispositivo.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti