Home » News » Gadget » Huami lancia Amazfit Pop Pro: il suo primo smartwatch per bambini
huami amazfit pop pro

Huami lancia Amazfit Pop Pro: il suo primo smartwatch per bambini

di Roberto Naccarella

Tra le migliori aziende produttrici di smartwatch c’è sicuramente Huami, un’azienda nata qualche anno fa anche grazie al supporto di Xiaomi e proprietaria del brand Amazfit. L’ultima idea dell’ormai celebre brand è quella di uno smartwatch pensato e realizzato appositamente per i bambini, con caratteristiche che vengono proprio incontro alle particolari esigenze dei più piccoli. Come chiarito dal CEO di Huami, Huang Wang, Amazfit Pop Pro – questo il nome del prodotto – previene la miopia ed è completamente innocuo per i più piccini.

Come uno smartwatch classico, anche Pop Pro è in grado di riconoscere una serie di attività fisiche tra cui la corsa e il salto della corda, tenendo sotto controllo il battito cardiaco 24 ore su 24. Inoltre, il nuovo smartwatch effettua anche un accurato monitoraggio del sonno. Per prevenire l’asma infantile, l’azienda ha intrapreso anche una collaborazione con lo Huyan Research Institute of the First Hospital of Guangzhou Medical College.

Venendo alle altre caratteristiche del prodotto, Amazfit Pop Pro dispone del supporto 4G e anche di una fotocamera anteriore che consente di registrare video e scattare foto. Grazie a queste opzioni i genitori potranno comunicare con i propri figli in ogni situazione. Infine, il nuovo wearable ha un’elevata resistenza ad acqua e polvere garantita dalla certificazione IP68. Ma quando vedremo sul mercato il nuovo smartwatch per bambini? Al momento nessuna novità da parte di Huami, nè sul prezzo nè tantomeno sulla disponibilità: secondo le ipotesi più accreditate rimarrà un’esclusiva per la Cina e non arriverà sui mercati internazionali.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti