Home » News » Smartphone » Motorola Edge (2021) è ufficiale: meno elegante, ma molto più avanzato
motorola edge 2021

Motorola Edge (2021) è ufficiale: meno elegante, ma molto più avanzato

di Michele Ingelido

Nella prima metà del 2020 la casa alata annunciava Motorola Edge: lo smartphone che la reimmetteva nella fascia alta, naturalmente insieme alla variante Plus di fascia top di gamma. Adesso è arrivato il successore del primo modello: il Motorola Edge (2021). Il nuovo dispositivo, da non confondere con Edge 20 annunciato pochi giorni fa insieme alle varianti Pro e Lite, presenta un design un po’ meno elegante del predecessore, ma da un altro lato delle specifiche di grande spessore.

Motorola Edge 2021 è equipaggiato con un display LCD da 6,7 pollici dotato di risoluzione Full HD+, refresh rate a 144 Hz e una frequenza di campionamento del tocco a 576 Hz che farà sicuramente piacere ai gamer. Il suo processore è uno Snapdragon 778G di Qualcomm, con 8 GB di memoria RAM e 256 GB di spazio di archiviazione a supporto. Il dispositivo ha un lettore di impronte laterali, la colorazione Nebula Blue e un rivestimento idrorepellente con certificazione IP52.

Esegue il sistema operativo Android 11 ed ha una tripla fotocamera posteriore da 108 + 8 + 2 MP inclusiva di sensore grandangolare, mentre frontalmente ha un obiettivo da 32 Megapixel. Molto interessante la batteria con la sua capacità di ben 5000 mAh e il supporto alla ricarica rapida a 30W.

Purtroppo Motorola Edge 2021 non è uno smartphone destinato all’Europa: è stato lanciato negli USA a 700 dollari (500 dollari con la promo di lancio). Tuttavia in Europa è arrivato un modello molto simile: Edge 20, che rinuncia alla capiente batteria in favore di un display OLED e una fotocamera più avanzata.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti