Home » News » Smartphone » Vivo Y21 è ufficiale: 128 GB di memoria e una mega batteria a poco prezzo
vivo y21

Vivo Y21 è ufficiale: 128 GB di memoria e una mega batteria a poco prezzo

di Michele Ingelido

Si chiama Vivo Y21 l’ultimo entry-level di Vivo ed è stato appena commercializzato nella penisola indiana con alcune specifiche di spessore ad un prezzo molto modesto. Nell’attesa di sapere se anche questo modello arriverà in Italia come il predecessore Y11s, possiamo esaminarne tutte le specifiche tecniche. Partendo dal display di Vivo Y21, abbiamo un pannello LCD con diagonale di 6,51 pollici, notch a goccia e una risoluzione HD+.

Il design in policarbonato con un originale pattern estetico nasconde un processore MediaTek Helio P35 supportato da 4 GB di RAM (che si può espandere con la virtual RAM di 1 GB in più) e 64 o 128 GB di spazio di archiviazione a seconda della versione scelta, ulteriormente espandibile tramite micro SD. Sul retro ci sono due fotocamere, una principale da 13 MP ed una da 2 MP per le macro. Per quanto riguarda i selfie invece c’è un sensore da 8 Megapixel. A lato del device si può trovare un lettore di impronte digitali che sblocca lo smartphone in poco più di 2 decimi di secondo.

Il sistema operativo è Android 11 con la Funtouch OS 11.1 a personalizzarlo. Altro aspetto chiave è sicuramente la grande batteria da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 18W tramite porta USB-C. Niente 5G, ma abbiamo uno slot dual SIM con doppio 4G e tecnologia VoLTE, oltre a jack audio, GPS, WiFi dual band e Bluetooth 5. Vivo Y21 sarà disponibile in India nelle colorazioni Diamond Glow e Midnight Blue in due configurazioni di memoria. Quella base da 4/64 GB avrà un prezzo di circa 161 euro al cambio (13.990 rupie), mentre la versione 4/128 GB costerà circa 178 euro (15.490 rupie).

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti