Home » News » PC » MSI lancia MAG Infinite S3 e Cubi N: i nuovi PC per gaming e utenti base
msi mag infinite s3

MSI lancia MAG Infinite S3 e Cubi N: i nuovi PC per gaming e utenti base

di Roberto Naccarella

I PC desktop destinati agli appassionati di gaming rappresentano uno dei punti forti di MSI, che ha deciso di rinnovare il suo catalogo con il lancio di un nuovo prodotto. Stiamo parlando di MAG Infinite S3, un modello che si presenta come un “restyling” del dispositivo lanciato lo scorso marzo. Quali cambiamenti ha apportato MSI? Le modifiche principali sul piano del design sono quelle che vediamo sul pannello frontale con led RGB, che sembra più apprezzabile dal punto di vista estetico e può vantare prese d’aria più ampie.

Tuttavia, i PC desktop dell’azienda di Taiwan si distinguono sempre per l’ottima struttura hardware. L’obiettivo dell’azienda è quello di riuscire a garantire prodotti ad alte prestazioni restando sempre in una fascia di prezzo contenuta. Il processore che alimenta il MAG Infinite S3 è un Intel Core i7-11700, abbinato ad una GeForce RTX 3070: in questo modo, i videogiocatori possono godere di ottime performance sia in QHD che in 4K (non spinto).

Per quanto riguarda la memoria, il sistema supporta fino a 64 GB di memoria DDR 3200 in Dual-Channel e può godere di uno storage ibrido, dotato di un SSD PCI-E 3.0 (M.2), un vano per SSD da 2,5″ e uno per HDD da 3,5″. Sul piano della connettività abbiamo WiFi 6E e Bluetooth 5.2, mentre il sistema di raffreddamento presente a bordo di questo device è completamente ad aria. L’unità da 500 Watt equipaggia al meglio il nuovo modello di MSI. Il prezzo del MAG Infinite S3 dovrebbe aggirarsi intorno ai 2000 euro.

msi cubi n

MSI non si è impegnata solamente sul fronte PC gaming ma ha rilasciato anche un nuovo mini PC per utenti base: il Cubi N. Il device è pensato comunque per lavoro e produttività, tuttavia ha lo scopo di garantire compattezza, bassi consumi e possibilità di espansione. Alimentato da un processore Intel Jasper Lake a 10 nm (Celeron N4500 o Pentium N600), ha una GPU integrata Intel UHD che consente il collegamento a display 4K o a 2 monitor insieme. Ha il WiFi 6, supporta 1 SSD M.2 e un HDD/SSD da 2,5″. Non sappiamo ancora quanto costerà.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti