Home » News » Software » Provare Windows 11 senza installarlo? Ora si può, dal browser
microsoft windows 11

Provare Windows 11 senza installarlo? Ora si può, dal browser

di Roberto Naccarella

Windows 11 è ormai ad un passo e gli appassionati del sistema operativo di Microsoft non vedono l’ora di averlo tra le mani. Ma è possibile “testare” le funzionalità del nuovo sistema operativo di casa Microsoft con un certo anticipo rispetto al lancio sul mercato dei primi computer con il nuovo OS e all’aggiornamento dei vecchi PC? Ebbene sì, si può fare. Tutto merito di uno sviluppatore software che ha realizzato una pagina web che consente agli utenti di provare la nuova interfaccia di Windows 11.

D’altronde, sperimentare l’OS è un’opportunità certamente gradita a moltissimi utenti, dato che in questo modo si possono effettuare alcune verifiche. Il computer, infatti, deve rispettare i requisiti di sistema del nuovo sistema operativo: al momento si possono scaricare solo delle build di anteprima, ma visto che presentano qualche bug è meglio affidarsi a soluzioni un po’ più sicure. Ecco perché il sito web demo di Windows 11 messo in piedi dallo sviluppatore BlueEdge può rivelarsi davvero molto utile.

Sul sito, infatti, gli utenti avranno di fronte una dimostrazione interattiva dell’interfaccia utente, a cui si può accedere tramite un qualsiasi browser. Chiaramente non si tratta di un vero e proprio sistema operativo, pertanto non sono consentite operazioni come l’installazione di software o la modifica delle impostazioni. Tuttavia, gli utenti possono testate varie funzionalità, come il menu Start, lo Store di Microsoft e il Terminale.

Il nuovo sistema operativo è stato già annunciato ufficialmente, tuttavia non è stata ancora rivelata la data esatta in cui inizierà ad essere disponibile. Si parla di 20 Ottobre, tuttavia attendiamo ancora conferme dal colosso di Redmond.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti