Home » Offerte » Netflix e Vodafone insieme per fibra, 5G e streaming in un’unica offerta
alternative a netflix

Netflix e Vodafone insieme per fibra, 5G e streaming in un’unica offerta

di Roberto Naccarella

Dai primi di settembre verrà lanciato il piano Vodafone Family Plan che suggella l’intesa raggiunta tra l’operatore rosso e Netflix. Questo piano convergente consente agli utenti di usufruire dei contenuti sfruttando la banda larga in fibra a velocità fino a 2,5 Gbps tramite la nuova Stazione Wi-Fi 6, mentre per la mobilità sono previsti dati illimitati anche attraverso la rete 5G dell’operatore rosso.

In questo modo, gli utenti avranno accesso completo a Netflix e potranno scegliere tra due diverse opzioni, ovvero Piano Standard e Piano Premium. La collaborazione tra Vodafone e il gigante dello streaming consente pertanto di avere le massime performance disponibili non solo a casa con la fibra fino a 2.5 Gbps ma anche fuori con i giga illimitati in 5G. Ma non è tutto, perché i clienti avranno anche la possibilità di attivare Vodafone TV, il servizio messo a disposizione da Vodafone Italia che consente di integrare la TV classica, i contenuti on-demand e la app TV in un’unica piattaforma, da poter utilizzare anche su smartphone e tablet.

Come precisato da entrambe le parti, l’offerta potrà essere sfruttata anche da coloro che hanno già un abbonamento a Netflix, senza dover dire addio al proprio account ma evitando di pagare in via separata per l’abbonamento allo streaming. Lo stesso vale per i clienti del gestore telefonico, che potranno sottoscrivere il piano identificato dal nome Family Plan dal 19 settembre. Insomma, la nuova offerta convergente offre la fibra ottica a casa, la rete mobile illimitata e anche lo streaming tutto compreso nel prezzo.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti