Home » News » App & Gaming » Saints Row, il reboot è ufficiale mentre Saints Row: The Third diventa gratis
saints row reboot

Saints Row, il reboot è ufficiale mentre Saints Row: The Third diventa gratis

di Roberto Naccarella

Nel corso della Opening Night Live di Gamescom 2021, la grande fiera in corso in questi giorni a Colonia, le attenzioni principali sono state rivolte al reboot di Saints Row, il classico open world lanciato per la prima volta nel 2006 e disponibile dal prossimo 25 febbraio 2022 in versione rinnovata sulle varie piattaforme da gaming, ovvero PC (Epic Games Store), PS4, PS5, Xbox Series X|S e Xbox One. Con questo reboot gli utenti potranno rivivere le emozioni già provate dal secondo capitolo del gioco, andando alla scoperta delle origini dei Third Street Saints.

Un ritorno al passato, quindi, ma con l’introduzione di una serie di innovazioni tecnologiche ed estetiche che hanno caratterizzato l’ultimo decennio, tra cui una grafica che sembra essere davvero accattivante, almeno stando a quanto emerso nel trailer. Va tuttavia sottolineato che il gioco è stato pensato e realizzato come cross-gen, pertanto non possiamo aspettarci il miglior prodotto di sempre. Detto questo, il miglioramento rispetto al passato è piuttosto netto ed evidente.

Nel corso della Opening Night Live di Gamescom 2021 sono stati annunciati anche altri giochi, come ad esempio Marvel Midnight Suns e Call of Duty Vanguard, anche se è stato proprio il reboot di Saints Row a far accendere maggiormente i riflettori dell’evento di Colonia. Proprio in occasione della presentazione del reboot, Epic Games ha deciso di offrire in via del tutto gratuita il precedente capitolo della serie, ossia Saints Row: The Third Remastered.

Per un periodo limitato il titolo sarà disponibile gratis su Epic Games Store invece che a 39,99 euro. Il gioco include migliorie alla grafica e contenuti extra per arricchire l’open word con circa 30 DLC. Nel gioco è presente anche una modalità cooperativa online per conquistare la città di Steelport insieme a tanti altri giocatori reali.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti