Home » News » Smartphone » MIUI 12.5 Enhanced Global è ufficiale: tempi e smartphone supportati
miui 12.5 xiaomi

MIUI 12.5 Enhanced Global è ufficiale: tempi e smartphone supportati

di Michele Ingelido

Xiaomi ha annunciato ufficialmente la MIUI 12.5 Enhanced Edition per il mercato globale. La nuova versione della personalizzazione di Android è stata presentata insieme al Mix 4 e al Mi Pad 5 con alcune novità non di poco spessore e si appresta ora a fare il suo debutto in tutto il mondo. Il gigante cinese ha dichiarato che l’aggiornamento per il mercato globale partirà ufficialmente nel quarto trimestre del 2021.

Ma qual è la lista degli smartphone che riceveranno l’aggiornamento? Purtroppo non conosciamo ancora quella completa, ma Xiaomi ha annunciato quali saranno i primi dispositivi che riceveranno MIUI 12.5 Enhanced Edition. Gli smartphone compatibili sono per ora tutti top di gamma della serie Mi, nello specifico Mi 11, 11 Ultra, 11i, 11X, 11X Pro, 10, 10 Pro, 10T e 10T Pro. Non abbiamo notizie riguardanti gli smartphone di fascia media e bassa e naturalmente nemmeno per Redmi e POCO.

Le novità di MIUI 12.5 Enhanced Edition includono Liquid Storage, che migliora la deframmentazione fino al 60% per ottimizzare la memoria. Con Focus Calculation il sistema operativo minimizza il carico delle attività sul processore fino al 15% e riduce i consumi di energia dell’8%. Atomic Memory ottimizza invece la RAM aumentando l’ammontare di app che possono restare aperte contemporaneamente. Infine c’è Smart Balance, che riduce i consumi fino al 10% in meno.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti