Home » News » Smartphone » Redmi Note 10 JE è ufficiale: Snap 480 e impermeabilità per i giapponesi
redmi note 10 je

Redmi Note 10 JE è ufficiale: Snap 480 e impermeabilità per i giapponesi

di Roberto Naccarella

Redmi Note 10 JE è il smartphone telefono appena presentato dal brand di Xiaomi per il Giappone (JE sta per Japan Edition), che va ad aggiungersi ad altri sette smartphone della serie 10. Dando uno sguardo attento alle caratteristiche estetiche e tecniche di questo nuovo prodotto, si nota subito un design praticamente uguale a quello di altri due device della serie, ovvero Note 10 5G e 10T. Anche il display è lo stesso di questi modelli, vale a dire uno schermo LCD da 6,5 pollici Full HD con tanto di punch hole per la fotocamera frontale.

Ma quali sono le differenze? In cosa il nuovo Redmi Note 10 JE si distingue dagli altri prodotti? Prima di tutto nel processore, che non è il Dimensity 700: il chip implementato da Redmi su questo nuovo telefono è infatti il Qualcomm Snapdragon 480 5G (con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna), pensato appositamente per le soluzioni a basso costo. Viene valutata positivamente anche la presenza della certificazione IP68, che assicura l’impermeabilità la resistenza alla polvere.

Meno bene la batteria di Redmi Note 10 JE, che fa un piccolo passo indietro, anche se i 4.800 mAh riescono comunque a garantire un’autonomia di tutto rispetto. Per quanto riguarda il comparto foto, abbiamo una tripla fotocamera sul retro, con un sensore principale da 48 MP e altri due sensori da 2 MP (con autofocus PDAF). Sul davanti, invece, viene posizionata una fotocamera da 8 MP con apertura f/2.0. Lo smartphone sarà in vendita dal 13 agosto in Giappone: il prezzo è ancora ignoto.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti