Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy A03s: ufficiale l’entry-level con mega batteria e tripla cam
samsung galaxy a03s

Samsung Galaxy A03s: ufficiale l’entry-level con mega batteria e tripla cam

di Michele Ingelido

Un nuovo entry-level rinnova le fila di casa Samsung: il Galaxy A03s. Posizionandosi nella fascia più bassa all’interno del catalogo di smartphone del colosso sudcoreano, questo device porta comunque sul mercato delle specifiche di tutto rispetto. Il dispositivo è stato commercializzato in India con una promo di lancio che permette di ottenere uno sconto di 2000 rupie sul prezzo di listino: nell’attesa di capire se arriverà in Italia, ecco le sue specifiche tecniche.

Samsung Galaxy A03s ha un display da 6,5 pollici con tecnologia LCD e risoluzione HD+, ed è alimentato dal processore MediaTek Helio P35 (di fascia bassa ma comunque dalle decenti prestazioni) sprovvisto del supporto al 5G. A supportare il chip troviamo 3 o 4 GB di RAM e 32 o 64 GB di spazio di archiviazione a seconda della variante scelta. Come sistema operativo abbiamo Android 11, personalizzato dalla One UI 3.1 Core che è una versione alleggerita della One UI per gli smartphone di fascia bassa.

La parte posteriore ospita una tripla fotocamera da 13 + 2 + 2 Megapixel inclusiva di sensore macro e lente di profondità, mentre sulla parte frontale c’è un sensore da 5 Megapixel all’interno di un notch a goccia. La batteria vanta una capacità di 5000 mAh e supporta la ricarica rapida a 15W. Samsung Galaxy A03s è stato lanciato in India nelle opzioni di colori nera, blu e bianca. Il prezzo per la versione base da 3/32 GB ammonta a circa 155 dollari al cambio, mentre la versione 4/64 GB costa circa 168 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti