Home » News » Gadget » Samsung presenta Galaxy Watch4 con Wear OS e Galaxy Buds2 con ANC
samsung galaxy watch 4

Samsung presenta Galaxy Watch4 con Wear OS e Galaxy Buds2 con ANC

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Oltre ad annunciare gli smartphone pieghevoli di nuova generazione, all’evento Unpacked appena tenutosi in streaming Samsung ha presentato ufficialmente anche i suoi nuovi dispositivi indossabili. Ci stiamo riferendo agli smartwatch Samsung Galaxy Watch4 e Watch4 Classic, ma anche alle cuffie Galaxy Buds2. I nuovi wearable apportano significativi miglioramenti e novità oltre a collocarsi nella fascia alta per le relative categorie.

Samsung Galaxy Watch4: caratteristiche e prezzi

Galaxy Watch4 e Watch4 Classic (il primo in versione sportiva, il secondo più elegante) sono i primi smartwatch Samsung con il sistema operativo Wear OS, personalizzato dalla One UI Watch. I design sono eleganti e minimali, con una grande compattezza, cinturini in gomma e cassa in acciaio inossidabile con corona rotante.

Samsung Galaxy Watch4 è stato annunciato sia in una versione da 44 mm con display da 1,36 pollici che in una da 40 mm con display da 1,19 pollici, mentre la variante Classic sarà disponibile da 42 e 46 mm; tutte le versioni avranno una densità pixel di 330 ppi. Il sensore posizionato dietro alla cassa ha 3 ruoli: misurare il battito cardiaco (PPG), fare l’elettrocardiogramma (funzione ECG) e misurare la composizione corporea (BIA).

Gli smartwatch possono monitorare 100 tipi di attività fisica, alcuni dei quali (ad esempio yoga e aerobica) possono essere estesi alle TV Samsung. Migliora il monitoraggio del sonno con la rilevazione del russamento e la misurazione dell’ossigeno nel sangue. Grazie a Wear OS tante app Android sono utilizzabili, inclusi i servizi Google. La One UI Watch può inoltre sincronizzare la modalità non disturbare, i numeri bloccati e gli allarmi dallo smartphone.

Sono supportate anche le gesture come il movimento del polso per rispondere o rifiutare le chiamate, e la possibilità di bussare per attivare una funzione. Il processore dello smartwatch è un Exynos W920 costruito a 5 nm con supporto al 4G e un core dedicato alla modalità Always On. In abbinamento troviamo 1,5 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. Le batterie sono da 361 e 247 mAh con un’autonomia fino a 40 ore e ricarica in meno di 2 ore.

Samsung Galaxy Watch4 e Watch4 Classic sono già in pre-ordine in Italia nelle colorazioni nera, oro e argento, con disponibilità dal 27 Agosto. I prezzi vanno da 269 a 449 euro.

Samsung Galaxy Buds2: specifiche e prezzo

Le Galaxy Buds2 sono le cuffie true wireless più leggere mai rilasciate da Samsung, ciononostante supportano la cancellazione attiva del rumore (ANC) grazie a 3 microfoni integrati. Sono dotate di driver dinamico a 2 vie che può diventare woofer e tweeter garantendo alti cristallini e bassi profondi e atmosferici. Ogni cuffia pesa 5 grammi mentre il case pesa 41,2 grammi.

Un chip dedicato alla voce permette di filtrare la nostra voce eliminando i rumori esterni, mentre la tecnologia ANC può bloccare fino al 98% del rumore ambientale. C’è anche una modalità Ambient per ascoltare invece ogni suono ambientale. Grazie ad algoritmi di machine learning gli auricolari possono riconoscere i suoni esterni.

Tra le peculiarità delle Galaxy Buds2 abbiamo un’app per PC per controllare il rumore e l’equalizzazione, oltre alla funzione Auto Switch per passare tra smartphone, tablet e notebook connessi istantaneamente. La batteria è da 472 mAh (per il case, mentre nelle cuffie ci sono 61 mAh) e le colorazioni sono Graphite, White, Oliver Green e Lavender.

Le cuffie sono già in pre-ordine in Italia e saranno disponibili dal 27 Agosto a 149 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti