Home » News » Software » Windows 11, disponibili le prime ISO con l’ultima build: ecco il download
windows 11 sfondo

Windows 11, disponibili le prime ISO con l’ultima build: ecco il download

di Roberto Naccarella

Sono state condivise ufficialmente da Microsoft le prime ISO di Windows 11, che consentono agli utenti Insider di effettuare aggiornamenti puliti del sistema operativo che vedrà la luce nei prossimi mesi. Oltre a ciò, le ISO consentiranno agli utenti di conoscere al meglio i cambiamenti relativi all’esperienza di installazione. Ma quali sono queste innovazioni? Tanto per cominciare, il gigante di Redmond permette ora di assegnare un nome al PC mentre si procede all’installazione, un aspetto che finora non era previsto (e che invece era stato richiesto dagli utenti).

Poi, dopo aver avviato per la prima volta il PC al termine della configurazione iniziale, l’applicazione “Get Started” guiderà gli utenti al completamento della configurazione del sistema. Ma come fare per effettuare il download delle nuove ISO di Windows 11? La procedura è molto semplice, anche se è necessario essere iscritti al programma Insider. L’utente deve recarsi sul menu Impostazioni del proprio computer, digitare “Insider” sulla barra di ricerca e fare clic su “Impostazioni Programma Windows Insider“.

Una volta cliccato su Inizia non si dovrà fare altro che seguire le istruzioni per l’ottenimento delle build Insider tramite Windows Update. Completato questo passaggio, per scaricare le ISO del sistema operativo basta recarsi a questa pagina del sito ufficiale ed effettuare il login tramite l’account Microsoft registrato a Insider. Il menu a tendina che comparirà scorrendo verso il basso metterà a disposizione le varie versioni Insider di Windows 11 attualmente disponibili, da non confondere con le versioni “piratate” che erano state diffuse in concomitanza con l’annuncio del nuovo OS.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti