Home » News » Gadget » Microsoft lancia Xbox Stereo Headset: le cuffie con audio spaziale a 60€
xbox stereo headset

Microsoft lancia Xbox Stereo Headset: le cuffie con audio spaziale a 60€

di Roberto Naccarella

Microsoft ha appena annunciato le Xbox Stereo Headset, le nuove cuffie che riprendono buona parte delle caratteristiche delle Wireless Headset lanciate nel mese di febbraio sempre dal gigante di Redmond. Tuttavia, per questo nuovo modello Microsoft ha voluto puntare su un prezzo più contenuto e una versione cablata invece che senza fili, pur confermando gli aspetti principali del predecessore, sia in termini tecnici che estetici.

Come ricorderanno gli appassionati dei prodotti Microsoft, le Xbox Wireless Headset ufficializzate a febbraio 2021 vennero proposte al prezzo di 99,99 euro. Stavolta, invece, l’azienda statunitense lancia le Xbox Stereo Headset a 59,99 euro, senza che questo abbassamento di prezzo comporti una perdita in termini di funzionalità (a parte la connessione wireless ovviamente). Le nuove cuffie hanno infatti la compatibilità con Windows Sonic, Dolby Atmos e DTS Headphone X. Si possono utilizzare con queste tecnologie su PC, console Microsoft e anche su smartphone e tablet.

Oltre ai controlli su cuffia che consentono di regolare al meglio il volume, le cuffie over-ear sono interessate da una calibrazione che permette di godere di un suono molto pulito e di bassi più profondi. Caratteristiche che rendono queste cuffie ideali per gli amanti del gaming, che troveranno le Xbox Stereo Headset particolarmente confortevoli: i grandi padiglioni morbidi fanno sì che la pressione si distribuisca in modo uniforme sulle orecchie. Le nuove cuffie sono attualmente in pre-ordine e saranno acquistabili in Italia dal prossimo 21 settembre.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti