Home » News » App & Gaming » Xbox Stream Box: la console per il cloud gaming svelata nei primi render
xbox stream box

Xbox Stream Box: la console per il cloud gaming svelata nei primi render

di Michele Ingelido

Proprio così: Microsoft sta per lanciare una “console” dedicata esclusivamente al cloud gaming. Xbox Stream Box sarà uno scatolotto che permetterà a tutti di giocare ai videogiochi recenti in streaming senza necessariamente avere una Xbox Series X o S e quindi spendendo molto meno per l’acquisto. Il tutto funzionerà grazie al servizio xCloud: il dispositivo sarà infatti in grado di eseguire il noto servizio Microsoft che permette di giocare in streaming su abbonamento utilizzando una TV o un monitor esterno.

Mentre sulle smart TV il servizio xCloud sarà disponibile senza hardware aggiuntivo a parte un controller, sulle TV e sui monitor che non sono smart basterà collegare Xbox Stream Box per giocare in streaming con xCloud, naturalmente a patto che il TV Box venga collegato a internet. Il dispositivo per giocare in streaming si è mostrato nelle prime immagini che svelano non solo il design, ma anche le opzioni di connettività.

xbox stream box

Xbox Stream Box ha una porta USB-A e un tasto di accensione posizionati anteriormente, mentre sul retro sono presenti una porta Ethernet per la connessione cablata a internet e una porta USB-C che dovrebbe servire per l’alimentazione, oltre ad una porta HDMI per il collegamento a TV e monitor. Il device dovrebbe misurare 64 x 89 mm e secondo le indiscrezioni arriverà sul mercato entro la fine del 2021. Ancora ignoto il suo prezzo, ma presumiamo che non costerà molto: la vera spesa sarà l’abbonamento a xCloud.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti