Home » Offerte » Iliad, alla rete fissa manca pochissimo: già installato il primo stand Iliadbox
iliad unieuro simbox

Iliad, alla rete fissa manca pochissimo: già installato il primo stand Iliadbox

di Michele Ingelido

Lo sbarco di Iliad nello stivale è stato una vera e propria rivoluzione, come l’ha definita il gestore francese, ed ha fatto abbassare le tariffe di tutti i gestori rendendo l’Italia uno dei Paesi d’Europa in cui è più conveniente sottoscrivere un’offerta mobile. Ma la situazione non è la stessa con la rete fissa, dove i prezzi sono stati rincarati negli ultimi anni e le rimodulazioni non mancano mai.

E’ questo il motivo per cui tutti stanno attendendo con ansia da tempo l’espansione di Iliad in Italia anche nella rete fissa. Adesso siamo agli sgoccioli: dovrebbe essere questione al massimo di settimane affinchè venga lanciata ufficialmente la rete fissa del gestore francese in Italia. E’ stato infatti appena avvistato il primo stand in Italia che permetterà di sottoscrivere un’offerta per la fibra ottica.

iliadbox

Sullo stand spicca il nome di Iliadbox e nella foto è affiancato a un Simbox: questi stand sono già presenti in Francia, dove il protagonista della rete fissa dell’operatore si chiama Freebox. Iliadbox sarà un modem con una TV Box Android TV integrata, e sarà proprio quest’ultimo che consentirà l’accesso alla rete fissa del gestore. Purtroppo il quarto operatore italiano non ha ancora fornito una tempistica precisa per il debutto della rete fissa, ma secondo le ipotesi più accreditate sarà disponibile già da fine estate.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti