Home » News » Smartphone » Xiaomi Mi 11T: emerse le specifiche a ridosso di un nuovo evento di lancio
xiaomi smarter living 2022

Xiaomi Mi 11T: emerse le specifiche a ridosso di un nuovo evento di lancio

di Roberto Naccarella

Come sarà Xiaomi Mi 11T? Tra gli appassionati dei prodotti del gigante di Pechino campeggia una certa curiosità nel conoscere tutte le specifiche tecniche e i dettagli estetici del nuovo telefono, che fa seguito alla serie Mi 11 (anche stavolta con il suffisso T, ndr). Proprio nelle scorse ore sono trapelate online alcune indiscrezioni che fanno riferimento alla scheda tecnica di questo nuovo smartphone.

Xiaomi Mi 11T dovrebbe quindi arrivare sul mercato con un display da 20:9, con refresh rate a 120 Hz. Per quanto riguarda il processore, non sono ancora emersi dettagli precisi ma sembra certo che il flagship killer sarà alimentato con un chip MediaTek. Le fotocamere posizionate sul retro del device sono tre, di cui una principale da 64 MP OmniVision OV64B, una secondaria grandangolare Sony IMX355 e una telemacro con zoom 3x.

Tuttavia, dato che non sono pochi i riferimenti online ad una possibile fotocamera da 108 MP sempre sul retro del nuovo prodotto, l’impressione degli esperti del settore è che Xiaomi Mi 11T possa arrivare in più varianti. Ma quando verrà ufficializzato questo nuovo telefono? Al momento non ci sono conferme da parte della casa cinese, che lancerà senza dubbio il dispositivo in Asia: probabilmente lo vedremo anche in Europa.

Nel frattempo arriva dall’India la conferma per quanto riguarda un nuovo evento di lancio Xiaomi fissato per il 26 Agosto. Considerato che è denominato Smarter Living 2022, non crediamo che all’evento debutterà il Mi 11T, bensì solo dispositivi diversi dagli smartphone. Per l’India dovrebbero essere lanciati Mi Band 6, un Mi Notebook, un router WiFi di fascia  alta e una telecamera di sicurezza.

Pare che l’azienda abbia intenzione di annunciare 5 o 6 prodotti nei settori intrattenimento, connettività e sicurezza. Dovrebbero poi arrivare delle nuove Mi TV o un dispositivo per lo streaming, magari una nuova TV Box Android. Infine, si prevede un lancio imminente di nuove cuffie true wireless.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti