Home » News » Smartphone » Xiaomi Mi Mix 4 ufficiale con fotocamera under-display e Snapdragon 888+
xiaomi mi mix 4

Xiaomi Mi Mix 4 ufficiale con fotocamera under-display e Snapdragon 888+

di Michele Ingelido

La serie Mi Mix arriva alla quarta iterazione e Xiaomi non smette di innovare. Il colosso cinese ha appena presentato ufficialmente Xiaomi Mi Mix 4, che è il suo primo smartphone con fotocamera sotto al display. Grazie ad una speciale tecnologia lo schermo è in grado di diventare trasparente nell’area in cui è inserita la fotocamera per farle catturare la luce necessaria a scattare selfie da 20 Megapixel.

I “Micro-diamond Pixels” nell’area della fotocamera frontale sono dei pixel a grandezza ridotta in grado di offrire un’alta luminosità e di uniformare la qualità dell’immagine attraverso il pannello. Xiaomi Mi Mix 4 ha un display AMOLED curvo da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+, refresh rate a 120 Hz e protezione Gorilla Glass Victus. Realizzato con scocca in ceramica nelle colorazioni bianca, nera e grigia, lo smartphone monta speaker stereo Harman/Kardon.

xiaomi mi mix 4 display

Sotto la scocca ha un processore Snapdragon 888+ abbinato a 8 o 12 GB di RAM e 128 o 512 GB di spazio di archiviazione. A bordo troviamo anche la tecnologia UWB (la stessa degli AirTag) in grado di effettuare una localizzazione precisa dello smartphone e di controllare altri dispositivi smart. Sulla parte posteriore ha una fotocamera tripla da 108 + 8 + 13 MP formata da un sensore ISOCELL HMX con OIS, una fotocamera periscopica da 120 mm con zoom ottico 5x e una lente grandangolare free-form.

xiaomi mi mix 4

La batteria vanta una capacità di 4500 mAh e supporta la ricarica rapida a 120W, oltre alla ricarica wireless a 50W. Xiaomi Mi Mix 4 sarà in vendita in Cina dal 16 Agosto con prezzi che andranno da circa 657 a 828 euro al cambio. Restano da conoscere i dettagli sul lancio a livello internazionale.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti