Home » News » Gadget » Xiaomi Sound e Mi TV 6 ufficiali, regali ai fan a 10 anni dal 1° smartphone
xiaomi mi tv 6 oled

Xiaomi Sound e Mi TV 6 ufficiali, regali ai fan a 10 anni dal 1° smartphone

di Michele Ingelido

Xiaomi da nuova linfa al suo ecosistema AIoT presentando uno smart speaker. Xiaomi Sound è un altoparlante intelligente con suono a 360 gradi, il quale include magneti in neodimio-ferro-boro da 2,25″ ed ha una pressione sonora fino a 90 dB, oltre a un audio Hi-Res con certificazione HARMAN Golden Ear. Il dispositivo supporta un algoritmo che regola l’equalizzatore in tempo reale in base all’ambiente e al volume.

Supporta Bluetooth 5.2 e WiFi, oltre alla tecnologia UWB per connettere due dispositivi puntandoli allo speaker (per ora compatibile solo con Mi Mix 4). Xiaomi Sound, dal peso di soli 940 grammi, è stato lanciato in Cina a circa 65 euro al cambio nelle colorazioni nera e argento. Ufficiali intanto anche le Xiaomi Mi TV 6, con spessore di soli 4,6 mm e pannelli OLED 4K dotati di luminosità fino a 900 nit, MEMC, HLG, HDR10+ e Dolby Vision. Hanno un audio IMAX Enhanced Audio e sono state lanciate anch’esse in Cina dove saranno disponibili dal 16 Agosto con prezzi di 700 e 950 euro rispettivamente per le versioni da 55 e 65 pollici.

xiaomi sound

In occasione della celebrazione dei 10 anni dal suo primo smartphone, Xiaomi ha infine deciso di regalare un rimborso a chi acquistò all’epoca il Mi 1. Verranno rimborsati circa 260 euro grazie ad uno stanziamento di 48 milioni di euro per 184.600 clienti, ma purtroppo solo in Cina. Non si tratterà inoltre di un vero e proprio rimborso ma di un credito da spendere nel negozio online ufficiale.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti