Home » News » Software » Funtouch OS 12 svelata: nuovi widget e icone rinnovano l’UI di Vivo
funtouch os 12

Funtouch OS 12 svelata: nuovi widget e icone rinnovano l’UI di Vivo

di Roberto Naccarella

Finalmente riusciamo a conoscere succosi dettagli della Funtouch OS 12, la nuova versione dell’interfaccia utente di Vivo che dovrebbe debuttare sulla serie X70 Global dell’azienda cinese in uscita il 30 Settembre in India. Già dal primo sguardo ci si rende facilmente conto di come la nuova personalizzazione abbia molto in comune con Origin OS, l’interfaccia utente rilegata al solo mercato cinese in attesa della sua seconda versione. Gli smartphone venduti sul mercato globale stanno per arricchirsi con maggiori possibilità di interazione senza aprire le applicazioni: la società ha provato a risolvere elevando il ruolo dei widget, proprio come in Origin OS.

Vivo ha lavorato intensamente non solo per garantire al telefono una maggiore personalizzazione, ma anche per fare in modo che i tratti estetici di Funtouch OS 12 risultino particolarmente gradevoli: lo si nota soprattutto con le icone molto più curate, dalle app di terze parti a quelle di default che somigliano a quanto già visto con le icone presenti sui dispositivi Apple.

funtouch os 12funtouch os 12funtouch os 12 widget

Fino ad ora il team di sviluppo non ha fornito molti dettagli su Funtouch OS 12, ma basta già questo primo approccio per poter dire che l’azienda cinese si sia concentrata sull’innovazione, cercando di operare cambiamenti importanti rispetto al passato e puntare fortemente al concetto di personalizzazione. Come accennato, la nuova interfaccia utente debutterà sui Vivo X70 Global, che verranno ufficializzati il prossimo 30 settembre in India per poi arrivare successivamente su altri mercati incluso quello europeo.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti