Home » News » Software » Microsoft lancerà Office 2021 il 5 ottobre assieme a Windows 11
microsoft office

Microsoft lancerà Office 2021 il 5 ottobre assieme a Windows 11

di Roberto Naccarella

Già da qualche settimana era cominciata a trapelare l’indiscrezione che voleva Microsoft convinta di lanciare la nuova versione di Office nello stesso giorno di Windows 11. Come ormai noto, il nuovo sistema operativo verrà rilasciato ufficialmente il 5 ottobre, e proprio in quella data assisteremo al lancio di Office 2021, annunciato lo scorso mese di febbraio dal gigante di Redmond.

Le novità del nuovo pacchetto vengono descritte nel dettaglio proprio da Microsoft, che ha approfittato dell’annuncio della disponibilità di Microsoft Office LTSC (per gli utenti business e governativi, ndr) per parlare della nuova versione della suite. Oltre al tema scuro per tutte le app, spicca la nuova funzione Line Focus e anche l’opzione XLOOKUP che permette di trovare più facilmente elementi all’interno di un foglio Excel. In più, viene introdotto anche il supporto per array dinamici.

Ma quanto costerà Office 2021? Per conoscere questo aspetto dobbiamo avere ancora un po’ di pazienza, dato che finora il colosso statunitense non ha fornito dettagli in tal senso: non resta che attendere il 5 ottobre per saperne di più. Tuttavia, ciò che sappiamo è che ci sarà la possibilità di accedere a tutte le funzionalità del pacchetto pagando un’unica soluzione, senza la necessità di sottoscrivere abbonamenti annuali o mensili come è sempre avvenuto con la versione 365.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti