Home » Smartphone » Huawei ritorna in Italia con Nova 8i: niente servizi Google, ma è in promo
huawei

Huawei ritorna in Italia con Nova 8i: niente servizi Google, ma è in promo

di Roberto Naccarella

Huawei non si arrende mai: ha appena annunciato ufficialmente per il mercato europeo il Nova 8i, uno smartphone medio-gamma che viene venduto ad un prezzo decisamente interessante. Prima di andare a guardare nel dettaglio le caratteristiche del prodotto, è doveroso ricordare che anche questo smartphone purtroppo è sprovvisto dei servizi Google per via del noto ban inflitto all’azienda di Shenzhen dagli USA. Detto ciò, possiamo passare alle specifiche tecniche.

Huawei Nova 8i è dotato di un display da 6,67” senza cornici, con risoluzione Full HD+ e una frequenza di campionamento da 180 Hz (ideale per i videogiocatori). Ad alimentare questo nuovo smartphone troviamo un processore Snapdragon 662, abbinato a 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Dal punto di vista fotografico, Huawei Nova 8i può contare su quattro fotocamere posteriori, con un sensore principale da 64 MP, un ultra-grandangolare da 8 MP, un sensore di profondità da 2 MP e infine un sensore macro da 2 MP. Sul davanti, invece, la casa produttrice ha posizionato una fotocamera da 16 MP.

huawei nova 8i

La batteria che equipaggia questo nuovo dispositivo è da 4.300 mAh, con tanto di tecnologia proprietaria Supercharge a 66W che consente al prodotto di essere ricaricato fino al 68% in soli 20 minuti, mentre nel giro di 38 minuti la ricarica è completata. Il prezzo di Huawei Nova 8i (disponibile sul mercato già da mercoledì 15 settembre) è di 349 euro nelle due varianti di colore Moonlight Silver e Starry Black. Chi lo acquisterà entro il 4 ottobre avrà in regalo le cuffie true wireless FreeBuds 4i, mentre chi pagherà un acconto di 10€ sullo store ufficiale del brand avrà un ulteriore sconto di 40 euro sul prezzo di listino.

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti