Home » News » Smartphone » Huawei ritorna in Italia con Nova 8i: niente servizi Google, ma è in promo
huawei

Huawei ritorna in Italia con Nova 8i: niente servizi Google, ma è in promo

di Roberto Naccarella

Huawei non si arrende mai: ha appena annunciato ufficialmente per il mercato europeo il Nova 8i, uno smartphone medio-gamma che viene venduto ad un prezzo decisamente interessante. Prima di andare a guardare nel dettaglio le caratteristiche del prodotto, è doveroso ricordare che anche questo smartphone purtroppo è sprovvisto dei servizi Google per via del noto ban inflitto all’azienda di Shenzhen dagli USA. Detto ciò, possiamo passare alle specifiche tecniche.

Huawei Nova 8i è dotato di un display da 6,67” senza cornici, con risoluzione Full HD+ e una frequenza di campionamento da 180 Hz (ideale per i videogiocatori). Ad alimentare questo nuovo smartphone troviamo un processore Snapdragon 662, abbinato a 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Dal punto di vista fotografico, Huawei Nova 8i può contare su quattro fotocamere posteriori, con un sensore principale da 64 MP, un ultra-grandangolare da 8 MP, un sensore di profondità da 2 MP e infine un sensore macro da 2 MP. Sul davanti, invece, la casa produttrice ha posizionato una fotocamera da 16 MP.

huawei nova 8i

La batteria che equipaggia questo nuovo dispositivo è da 4.300 mAh, con tanto di tecnologia proprietaria Supercharge a 66W che consente al prodotto di essere ricaricato fino al 68% in soli 20 minuti, mentre nel giro di 38 minuti la ricarica è completata. Il prezzo di Huawei Nova 8i (disponibile sul mercato già da mercoledì 15 settembre) è di 349 euro nelle due varianti di colore Moonlight Silver e Starry Black. Chi lo acquisterà entro il 4 ottobre avrà in regalo le cuffie true wireless FreeBuds 4i, mentre chi pagherà un acconto di 10€ sullo store ufficiale del brand avrà un ulteriore sconto di 40 euro sul prezzo di listino.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti