Home » News » App & Gaming » I giochi Netflix sono disponibili in Italia: li trovate gratis sull’app Android
netflix gaming

I giochi Netflix sono disponibili in Italia: li trovate gratis sull’app Android

di Roberto Naccarella

Netflix ha intenzione di migliorare sempre più la sua interazione con il settore del gaming, e lo si vede anche dalle ultime novità. La piattaforma ha infatti lanciato ieri i primi 5 videogiochi all’interno della sua app Android, che sono pertanto a disposizione di tutti gli abbonati. Ma quali sono questi cinque titoli? Chiaramente ci sono giochi che fanno riferimento a famose serie TV, come nel caso di Stranger Things: 1984 e Stranger Things 3: Il gioco, ma anche Card Blast, Teeter Up e Shooting Hoops.

Come confermato dalla stessa Netflix, i giochi vengono messi a disposizione in modalità gratuita: gli utenti potranno quindi scaricarli senza problemi sul proprio dispositivo mobile, a patto che siano abbonati  alla piattaforma di streaming. Inoltre, i giochi vengono proposti senza alcuna pubblicità, né tantomeno acquisti in-app. Chiaramente il colosso statunitense non ha intenzione di fermarsi qui: i primi 5 videogiochi sull’app Android sono solo il primo passo per arrivare ad un’importante estensione dei contenuti classici come film e serie TV.

Per accedere ai giochi vi basta toccare la nuova linea apparsa nel vostro profilo e selezionare un gioco da scaricare nell’apposita sezione. Dopo aver effettuato il download il gioco apparirà sia nell’app che nella Home del dispositivo. L’aggiornamento è partito ufficialmente nella giornata di ieri, martedì 28 settembre, in tre Paesi: oltre a Spagna e Polonia, l’altro Paese interessato dal rollout è proprio l’Italia. Man mano Netflix estenderà questa importante novità a tutti gli altri Paesi dove è presente la piattaforma, per la gioia dei tantissimi appassionati di gaming.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti