Home » News » Smartphone » iPhone 14? Una rivoluzione: previsto nuovo design senza notch e porte
apple iphone14

iPhone 14? Una rivoluzione: previsto nuovo design senza notch e porte

di Roberto Naccarella

Nemmeno il tempo di gustarsi i nuovi iPhone 13 che cominciano a circolare online una serie di indiscrezioni sulla prossima serie di melafonini, ovvero gli iPhone 14. Chiaramente Apple dovrebbe avere in programma di lanciarli nel settembre del prossimo anno, ma le prime voci sulle novità su cui sta ragionando la “Mela” hanno già scatenato la curiosità degli utenti.

Secondo Mark Gurman di Bloomberg, il gigante di Cupertino dovrebbe eliminare il “notch”, dove trovano attualmente posto la fotocamera e la funzionalità Face ID. Ma gli iPhone 14 dovrebbero arrivare anche con l’alimentazione e la ricarica solo in modalità wireless, come aveva d’altronde anticipato un altro importante leaker come Jon Prosser.

Ciò significherebbe l’assenza di una porta Lightning per la ricarica cablata e il trasferimento dei dati ai PC. In questo modo, come sottolinea anche l’analista Ming Chi-Kuo, la società del CEO Tim Cook riuscirebbe ad aggirare quanto affermato di recente dall’Unione Europea, che ha suggerito ai vari produttori di smartphone di procedere ad un caricabatterie unico sfruttando come tecnologia “standard” la porta USB-C.

Una richiesta, quella dell’UE, che va incontro ad una serie di esigenze, sia economiche che ambientali. Inoltre, si vocifera che la nuova serie iPhone 14 non avrà la fotocamera frontale sotto al display ma presenterà un design anteriore con tanto di “foro” per la fotocamera, che andrà a sostituire l’odiato notch. Resta da capire che fine faranno i vari sensori presenti nella “tacca”, come ad esempio il sensore di luce ambientale e quello per il Face ID.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti