Home » Gadget » Withings ScanWatch Horizon: lo smartwatch ibrido in acciaio con ECG
withings scanwatch horizon

Withings ScanWatch Horizon: lo smartwatch ibrido in acciaio con ECG

di Roberto Naccarella

Nel settore degli smartwatch ibridi è stato appena lanciato un nuovo prodotto molto interessante. Parliamo di Withings ScanWatch Horizon, una nuova versione dello ScanWatch lanciato dalla società francese all’inizio del 2020 e “sbarcato” nel mercato italiano praticamente 12 mesi fa. L’apprezzamento per questa linea di smartwatch ibridi è tangibile, anche perché gli smartwatch di questa serie riescono a presentare il giusto mix tra grande eleganza e monitoraggio di salute e attività sportive.

Sia il cinturino che la lunetta girevole che circonda il quadrante sono in acciaio inossidabile, e basta già questa scelta per capire l’ottimo livello del nuovo dispositivo. Ma Withings ha lavorato a fondo anche all’interno, introducendo una serie di sensori che monitorano costantemente i parametri più importanti: il battito cardiaco con tanto di funzione ECG, ad esempio, ma anche le apnee notturne e la qualità generale del sonno (inclusel e apnee nottunre), senza dimenticare il livello di ossigeno nel sangue e ovviamente le prestazioni fisiche durante le attività sportive (ne troviamo 30, tra cui corsa e bici).

Il display di Withings ScanWatch Horizon è un analogico + PMOLED  da 1,7 pollici, mentre la batteria sembra in grado di garantire un’autonomia di ben 30 giorni con un utilizzo normale, oltre ad una ricarica dell’80% nel giro di un’ora. Confermata anche la resistenza all’acqua fino a 100 metri o 10 ATM. Il prezzo del prodotto, in vendita sul sito ufficiale e presto anche su Amazon, è di 499,95 euro.

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti