Home » News » Software » Microsoft lancia i PowerToys sul Microsoft Store: supportano Windows 11
microsoft powertoys

Microsoft lancia i PowerToys sul Microsoft Store: supportano Windows 11

di Michele Ingelido

I PowerToys sono tra gli strumenti più utili ma allo stesso tempo più sottovalutati che è possibile utilizzare sul sistema operativo Windows. Riteniamo che tra i motivi per cui non sono largamente utilizzati ci sia il fatto che semplicemente non tutti li conoscono. Adesso la loro visibilità aumenterà in modo considerevole perchè Microsoft ha deciso di aggiungerli al suo Store di applicazioni.

Per chi non li conoscesse, i PowerToys sono uno strumento che il colosso di Redmond ha realizzato per ampliare le funzionalità del suo sistema operativo. In un’interfaccia unica il tool comprende scorciatoie, add-on e funzionalità aggiuntive per migliorare l’uso del PC. Tra le funzionalità ci sono la possibilità di avviare app con delle scorciatoie su tastiera, nuove modalità per Esplora risorse, una migliore gestione delle finestre e la modalità FancyZone per creare preset personalizzati di posizionamento delle finestre sul desktop.

Microsoft PowerToys include anche un sistema di monitoraggio del consumo della batteria, la gestione degli eventi del mouse nelle finestre che non sono in primo piano e un tool per rinominare i file in massa. Come detto, lo strumento è ora disponibile al download in tutto il mondo tramite il Microsoft Store. Adesso è inoltre compatibile anche con il nuovo Windows 11 che sarà disponibile a partire dal prossimo 5 ottobre.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti