Home » News » Gadget » Hisense annuncia la prima TV laser al mondo con schermo arrotolabile
hisense laser tv arrotolabile

Hisense annuncia la prima TV laser al mondo con schermo arrotolabile

di Roberto Naccarella

Mentre alcuni dei principali produttori di smartphone lavorano sui “rollable phone”, Hisense ha appena ufficializzato la prima TV laser al mondo dotata di schermo arrotolabile. Il terzo Forum globale per la tecnologia dei display laser e lo sviluppo dell’industria ha visto come protagonista proprio questa nuova televisione del brand, svelata nel dettaglio dal vicepresidente di Hisense Group Holding Company, Yu Zhitao. 

Ma quali sono le caratteristiche di questo nuovo prodotto? Chiaramente le attenzioni si soffermano soprattutto sull’ampio pannello da 77 pollici, che è strutturato proprio con la tecnologia proprietaria che gli permette di arrotolarsi, oltre alla tecnologia laser a colori. Con la nuova TV viene anche garantita la certificazione HDR e la risoluzione 4K, con copertura BT.2020 al 107% e luminosità fino a 350 nit. Il prodotto si presenta senza bordi ai lati, mentre sul lato superiore notiamo un frame e in quello inferiore una cornice più evidente.

Il motore visivo della nuova TV prende il nome di Transvision, mentre gli altoparlanti Harman Kardon consentono agli utenti di godersi qualsiasi contenuto con una qualità audio come al cinema (quando lo schermo è “aperto”) oppure come a teatro (quando è “abbassato”). I materiali di livello aeronautico con cui è costruita la TV sono un’ulteriore garanzia. Il dispositivo risulta già presente sullo store cinese JD.com, anche se Hisense non ha ancora rivelato prezzi e disponibilità. Verrà messa in vendita entro la fine del 2021: arriverà anche in Europa? Non è facile che ciò accada.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti