Home » News » PC » Microsoft presenterà i Surface 2021 il 22 settembre: ecco i probabili modelli
microsoft surface laptop 4

Microsoft presenterà i Surface 2021 il 22 settembre: ecco i probabili modelli

di Roberto Naccarella

Il prossimo 22 settembre sarà una data importante per Microsoft. Proprio quel giorno, infatti, il colosso di Redmond annuncerà ufficialmente i nuovi Surface 2021 (alle ore 17, ndr). Ma quali saranno i dispositivi protagonisti dell’evento? Nella pagina di presentazione purtroppo i dettagli non sono molti, anche se si può individuare facilmente un tablet della serie Surface Pro che dovrebbe essere tra i prodotti annunciati, come del resto accade ogni anno.

Chiaramente, questo prodotto non sarà il solo ad essere presentato nell’evento del 22 settembre. La multinazionale dovrebbe infatti mostrare al mondo anche l’atteso Surface Duo 2, le cui caratteristiche sono già trapelate, e il Surface Book 4, che potrebbe avere un design un po’ diverso rispetto a quanto noto finora. Nel dettaglio, il Book 4 sembra caratterizzato da un singolare schermo rotante (e non separabile dalla tastiera a differenza degli altri convertibili) attorno ad un perno posizionato nel mezzo del dispositivo: il nuovo prodotto dovrebbe soddisfare anche dal punto di vista delle prestazioni con un hardware rinnovato.

Non è detto che sia tutto, dato che mancano ancora tre settimane a questo evento e Microsoft potrebbe riservare alcune sorprese. Tra queste anche dei nuovi accessori da abbinare ai PC presentati. Di certo, durante la presentazione del 22 settembre ci sarà tempo e modo di parlare anche di Windows 11, la nuova major release dello storico sistema operativo che Microsoft presenterà ufficialmente il prossimo 5 ottobre. L’occasione potrà essere utile per rivelare alcuni dettagli di Windows 11 e magari mostrare un’anteprima dell’interfaccia della nuova evoluzione.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti