Home » News » Smartphone » Microsoft Surface Duo 2 si scatena sui benchmark: arriverà ad ottobre
microsoft surface duo

Microsoft Surface Duo 2 si scatena sui benchmark: arriverà ad ottobre

di Michele Ingelido

Microsoft è prossima a lanciare il suo secondo smartphone dopo il ritorno con Android: il Partner Director of Mobile ha infatti alluso implicitamente su Twitter al fatto che il Surface Duo 2 verrà annunciato ufficialmente ad Ottobre. L’uomo ha inoltre parlato di novità per quanto riguarda il nuovo dispositivo, ma non ha specificato quali saranno. Sappiamo però che lo smartphone avrà a bordo una nuova versione del launcher che permetterà di sfruttare ancora meglio il suo singolare form factor con due display.

Nel frattempo, Microsoft Surface Duo 2 ha sprigionato la sua grande potenza sulla piattaforma di benchmark Geekbench. Non c’è ormai più alcun dubbio sul fatto che sarà un top di gamma. Lo smartphone, stando a Geekbench, sarà alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 888, praticamente lo stesso che monta il concorrente Galaxy Z Fold 3 di Samsung. Il device ha totalizzato 1091 punti in performance single-core e 3517 punti in multi-core, ottenendo così risultati migliori rispetto al pieghevole Galaxy Z Fold 3 che si era fermato rispettivamente a 979 e 3441 punti.

microsoft surface duo 2
Prototipo di Surface Duo di seconda generazione

Insieme allo Snapdragon 888, il Microsoft Surface Duo 2 monta anche 8 GB di memoria RAM che rappresentano senza dubbio un buon quantitativo per il multi-tasking. Il sistema operativo preinstallato è Android 11. Stando alle fonti più autorevoli lo smartphone continuerà ad avere un doppio display, ma con una diagonale maggiore. Inoltre anche la batteria sarà più grande, e il comparto foto sarà più avanzato e includerebbe un sensore principale da 12 MP, un teleobiettivo e una lente grandangolare.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti