Home » News » Software » Apple rilascia le beta 8 di iOS, iPadOS e tvOS 15: sono le ultime?
ios 15

Apple rilascia le beta 8 di iOS, iPadOS e tvOS 15: sono le ultime?

di Roberto Naccarella

In attesa delle versioni definitive, Apple ha provveduto a rilasciare le beta 8 di iOS e iPadOS 15, watchOS 8 e tvOS15, una settimana dopo il lancio delle beta precedenti. Le beta sono disponibili per il download in modalità OTA: per installarle è opportuno avere almeno il 20% di carica residua su iPhone e iPad o mantenere il device connesso alla rete elettrica. Per watchOS il consiglio è di avere almeno il 50% di autonomia, utilizzando l’app sull’iPhone.

Ma quali sono le novità più interessanti di iOS 15? Il nuovo aggiornamento non porta con sé chissà quali cambiamenti, anche se si possono apprezzare delle migliorie sia per le videochiamate con FaceTime che per la messaggistica. Mancherà tuttavia la funzione FaceTime SharePlay, che verrà rilasciata tramite un prossimo aggiornamento. Apple ha poi puntato su un miglioramento in termini di privacy, la visita 3D di alcune città in Mappe, le funzioni che consentono di distrarsi il meno possibile, il riconoscimento del testo nelle foto e un rinnovamento grafico e stilistico nelle notifiche.

Qualche novità anche per iPadOS, dato che il nuovo aggiornamento introduce migliorie per Safari (specialmente in termini di design) e per il multitasking. Infine, su watchOS 8 si può apprezzare l’introduzione della funzione Mindfulness, che è stata pensata e realizzata per consentire agli utenti di avere il ritmo giusto nel respiro. Saranno queste appena rilasciate da Apple le ultime beta prima del lancio definitivo? Non è detto: potrebbe infatti esserci ancora un’ulteriore beta prima di vedere l’aggiornamento alla versione stabile.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti