Home » News » Smartphone » Microsoft Surface Duo 2 ufficiale: grandi migliorie, tripla cam e Glance Bar
microsoft surface duo 2

Microsoft Surface Duo 2 ufficiale: grandi migliorie, tripla cam e Glance Bar

di Roberto Naccarella

Nell’evento tenutosi ieri sera, Microsoft ha presentato ufficialmente Surface Duo 2, confermando alcuni aspetti già emersi nelle varie indiscrezioni degli ultimi tempi ma svelando anche altri particolari molto interessanti, sia dal punto di vista del software che in termini di hardware. La prima cosa che salta all’occhio è che Microsoft ha voluto migliorare il comparto foto del prodotto, badando meno all’estetica rispetto al predecessore.

Stavolta, infatti, il gigante di Seul ha optato per un modulo sporgente, che non avrà lo stesso stile del modulo del Surface Duo di prima generazione ma garantisce senz’altro una maggiore performance fotografica. Sul retro del device sono posizionate tre fotocamere, ovvero un sensore grandangolare da 12 MP, un ultra-grandangolare da 16 MP e un teleobiettivo da 12 MP. Sempre sul dorso del telefono troviamo la Glance Bar, una specie di schermo aggiuntivo che si illumina quando si ricevono le notifiche.

In realtà l’effetto della Glance Bar si forma quando il dispositivo si chiude, combinando i due display classici curvi sul bordo che presentano anche un refresh rate a 90 Hz. Come avrete già notato questo è uno smartphone con doppio display: gli schermi hanno una diagonale da 5,8 pollici e una risoluzione di 1892 x 1344 pixel. Questo è lo smartphone 5G più sottile al mondo nonostante abbia 2 schermi, e vanta la protezione Gorilla Glass Victus per i vetri, oltre al supporto alla Surface Slim Pen 2 magnetica.

Oltre al fatto di essere molto sottile, il Surface Duo 2 5G può vantare anche la compatibilità con Xbox Game Pass, con tanto di ottimizzazione di circa 150 giochi Android nativi per il doppio schermo. L’ottimo processore Snapdragon 888 è abbinato a 8 GB di RAM e tre opzioni di storage (128, 256 o 512 GB), mentre la batteria è da 4.449 mAh con ricarica rapida e ricarica wireless. In Europa (Francia e Germania, ma non Italia) il Surface Duo 2 arriverà il 15 novembre e costerà dai 1.599 euro ai 1.899 euro in base alle varianti di storage.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti