Home » News » Smartphone » Motorola Air Charging, ufficiale la ricarica aerea: arriverà sul mercato
motorola air charging

Motorola Air Charging, ufficiale la ricarica aerea: arriverà sul mercato

di Roberto Naccarella

I produttori principali che operano nel settore degli smartphone stanno studiando sempre più frequentemente nuove soluzioni per la ricarica rapida dei dispositivi mobili. Tra questi non manca Motorola, che già all’inizio di quest’anno aveva svelato i dettagli relativi ad una tecnologia di ricarica wireless “aerea”, senza nessun contatto fisico tra il prodotto e il caricabatterie. Ora, l’azienda di proprietà di Lenovo ha annunciato un aggiornamento di questa tecnologia, modificando anche il nome “One Hyper” in “Motorola Air Charging”. 

Come riportato su un post pubblicato sulla piattaforma social Weibo, la Motorola Air Charging è in grado di ricaricare allo stesso tempo fino a 4 dispositivi ed è in grado di funzionare fino ad un raggio di 3 metri e con un’angolazione fino a 100 gradi. La tecnologia si avvale di 1600 antenne che vanno a scansionare costantemente tutti i device che si trovano nei pressi. Secondo quanto affermato dalla casa alata, la nuova tecnologia di ricarica Air Charging riesce anche a funzionare attraverso carta o pelle.

Può inoltre interrompere la ricarica quando c’è un ostacolo. Inoltre, se rileva una presenza umana tramite la tecnologia di monitoraggio biologico, la ricarica si arresta. Ma quando vedremo sul mercato la Motorola Air Charging? Su questo aspetto non è trapelata ancora nessuna novità, con l’azienda che non si è lasciata sfuggire alcun dettaglio riguardante le tempistiche. Tuttavia, uno dei dirigenti di Lenovo ha tenuto a precisare che la nuova tecnologia di ricarica arriverà a livello commerciale e non dovrebbe nemmeno mancare molto.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti