Home » Gadget » Samsung rinnova le nuove microSD: ecco le nuove PRO Plus e EVO Plus
samsung micro sd evo plus

Samsung rinnova le nuove microSD: ecco le nuove PRO Plus e EVO Plus

di Roberto Naccarella

Le schede microSD sono via via diventate uno strumento essenziale per la memoria dei dispositivi che usiamo tutti i giorni. Tra le migliori schede microSD sul mercato ci sono quelle di Samsung, che permettono di espandere la memoria dei dispositivi mobili ma anche di archiviare video 4K UHD, senza dimenticare altre finalità, come ad esempio le riprese aeree con i droni. Proprio nelle scorse ore sono state presentate le nuove schede microSD di Samsung, che prendono il nome di PRO Plus ed EVO Plus.

Quali sono le caratteristiche principali della nuova linea di schede microSD del gigante di Seul? Prima di tutto una maggiore protezione, dato che l’azienda ha voluto aggiungere altri due strati protettivi rispetto alla generazione precedente. In questo modo, le schede microSD possono resistere al meglio ad acqua e polvere, ma anche alle temperature estreme, ai raggi X, agli urti e alle cadute. In più, è stata comunicata una garanzia limitata di 10 anni per questi nuovi prodotti.

Ma non c’è solo la protezione come caratteristica rilevante delle nuove microSD di Samsung. Nelle PRO Plus risulta molto apprezzabile, infatti, anche la velocità di lettura e scrittura, che arriva rispettivamente fino a 160MB/s e 120MB/s. Gli utenti potranno trovarle nelle versioni da 128GB, 256GB e 512GB. Anche le EVO Plus garantiscono alti livelli di affidabilità, con velocità di trasferimento fino a 130 MB/s: la casa sudcoreana le mette a disposizione nelle versioni da 64GB, 128GB, 256GB e 512GB.

Fonte

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti