Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy Wide 5 è ufficiale: 5G ma economico e con 64 Megapixel
samsung galaxy wide 5

Samsung Galaxy Wide 5 è ufficiale: 5G ma economico e con 64 Megapixel

di Roberto Naccarella

Samsung ha appena lanciato un nuovo smartphone di una serie non molto diffusa in Corea del Sud. L’azienda ha ufficializzato il Galaxy Wide 5, uno smartphone mid-range dotato di supporto 5G che dovrebbe arrivare anche negli altri mercati mondiali con un altro nome, ovvero Galaxy F42 5G. Ma quali sono le caratteristiche principali di questo nuovo prodotto? Prima di tutto lo smartphone si distingue per la presenza di un display IPS da 6,5 pollici Full HD+, con frequenza di aggiornamento a 60 Hz e un “notch” a goccia d’acqua dove trova posto la fotocamera anteriore da 8 MP.

Sul retro Samsung ha voluto equipaggiare questo nuovo medio-gamma con tre fotocamere e un flash LED: troviamo quindi un sensore principale da 64 MP, un sensore secondario grandangolare da 5 MP e un terzo sensore per la profondità da 2 MP. Il lettore di impronte digitali è stato posizionato sul tasto di accensione di Samsung Galaxy Wide 5. Il processore scelto dal colosso di Seul per alimentare questo nuovo device è il Dimensity 700 di MediaTek, realizzato con un processo produttivo a 7 nm e abbinato ad una scheda grafica Mali G57 MC2 da 950 MHz, 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, che può essere espansa a 1 TB tramite microSD.

Tra le altre caratteristiche del Galaxy Wide 5 vale la pena menzionare il supporto NFC, il Wi-Fi ac/5, il Bluetooth 5.1, il mini jack da 3,5 mm e il già accennato 5G (oltre al 4G, ndr). La batteria da 5.000 mAh assicura infine un’ottima autonomia al prodotto, anche grazie alla ricarica rapida a 15 W. Il prezzo del telefono in Corea del Sud è di 449.900 won, pari a circa 326 euro. Per adesso non ci sono informazioni in merito alle tempistiche di un suo eventuale debutto sui mercati internazionali.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti