Home » News » Smartphone » Sharp Aquos Zero6 è ufficiale: OLED a 240 Hz e 5G sotto i 150 grammi
sharp aquos zero6 e sense6

Sharp Aquos Zero6 è ufficiale: OLED a 240 Hz e 5G sotto i 150 grammi

di Roberto Naccarella

Forse gli smartphone proposti da Sharp non sono prestanti come quelli lanciati dai principali produttori che operano nel settore, ma sono comunque dotati di una buona scheda tecnica a prezzi vantaggiosi. Vale lo stesso per il nuovo Aquos Zero6, appena ufficializzato dall’azienda, che mette a disposizione degli utenti buone caratteristiche da sfruttare nel quotidiano. La caratteristica principale di questo smartphone è la strepitosa leggerezza.

Il peso di Aquos Zero6 è di appena 146 grammi, nonostante la presenza di una batteria da 4.010 mAh – che consente di avere un’autonomia tutto sommato di buon livello – e di uno schermo OLED da 6,4 pollici Full HD+, con frequenza di aggiornamento a 240 Hz. Ottimo anche il livello di protezione garantito da Gorilla Glass Victus. Ad alimentare questo device troviamo un processore Snapdragon 750G, abbinato ad una GPU Adreno 619, 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, con la possibilità di espansione fino a 1 TB tramite microSD.

Passando al comparto foto, Sharp Aquos Zero6 presenta tre fotocamere sul retro – con un sensore principale da 48 MP accompagnato ad altri due sensori da 8 MP – e una fotocamera da 12 MP sul davanti. Lo smartphone sarà in vendita solo nel mercato giapponese: al momento Sharp non ha ancora rivelato il prezzo di questo prodotto.

Appartiene ad una fascia leggermente più bassa Sharp Aquos sense6, anch’esso appena ufficializzato con un dipslay OLED Full HD+, ma da 6,1 pollici e con un refresh rate 120 Hz. Come forse avrete capito si tratta di uno smartphone più compatto, anche se leggermente più pesante (156 grammi). Il device ha sotto la scocca un processore Snapdragon 690 5G supportato da 4 o 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di spazio di archiviazione, ed Android 11 come sistema operativo.

Sul retro vanta una tripla fotocamera da 48 + 8 + 8 MP con grandangolo e zoom ottico, mentre frontalmente ha un sensore da 8 Megapixel. La batteria ha una capacità di 4570 mAh e il terminale ha anche la resistenza ad acqua e polvere con certificazione IP68.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti