Home » News » Smartphone » iPhone 13 Pro Max è lo smartphone col miglior schermo per DisplayMate
iphone 13 pro e pro max

iPhone 13 Pro Max è lo smartphone col miglior schermo per DisplayMate

di Roberto Naccarella

Fin dal giorno della presentazione dei nuovi iPhone 13 si è parlato molto di quelle che sembrano essere le qualità principali di questi nuovi telefoni. Ad esempio, una delle peculiarità di iPhone 13 Pro Max sembra essere l’ottimo display, come conferma anche DisplayMate, che ha voluto premiare lo schermo del modello “Pro” con il riconoscimento “Best Smartphone Display Award”.

Il nuovo Display Super Retina XDR con Pro Motion che caratterizza questo “melafonino” ha infatti ottenuto il punteggio di A+, il più alto tra quelli assegnati da DisplayMate. Tra gli aspetti più interessanti va rimarcato soprattutto il refresh rate adattivo da 10 a 120 Hz, che aumenta quando è necessario avere una fluidità visiva superiore e si riduce quando non serve, consentendo un importante risparmio a livello di consumi energetici e quindi di autonomia.

Inoltre, la luminosità di picco fino a 1200 nit per foto e video HDR è considerata da DisplayMate come la migliore mai raggiunta da uno smartphone con schermo OLED. Vengono valutati molto positivamente anche il Wide DCI-P3 Color Gamut, il livello decisamente elevato del contrasto e la capacità dello schermo di avere una riluttanza piuttosto bassa, garantendo l’attenuazione dei riflessi che si verificano in presenza di sorgenti luminose. Samsung fornisce i pannelli OLED per iPhone 13 Pro Max, ma nel prossimo futuro vedremo in gioco anche LG.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti