Home » News » App & Gaming » WhatsApp introduce il trasferimento iPhone-Android e il multi-device 2.0
trasferire whatsapp

WhatsApp introduce il trasferimento iPhone-Android e il multi-device 2.0

di Michele Ingelido

WhatsApp prosegue nello sviluppo di alcune delle novità più attese dell’anno. Sul sito ufficiale è appena apparsa una pagina che annuncia l’imminente arrivo della funzionalità per il trasferimento delle chat da iPhone ad Android. Sarà quindi presto possibile trasferire tutta la cronologia delle chat da iOS ad Android in modo diretto, senza la necessità dell’invio ai server dell’applicazione. Nel trasferimento saranno inclusi oltre ai messaggi anche i messaggi vocali, le foto e i video.

Inizialmente il trasferimento da iPhone ad Android sarà disponibile solo sugli iPhone e sui dispositivi Samsung con sistema operativo Android 10 e versioni successive, ma presto arriverà anche per gli altri dispositivi. Per il trasferimento diretto sarà necessario un cavo USB-C / Lightning, come specificato sul sito ufficiale. Ma le novità non sono finite qui. WhatsApp è al lavoro anche sulla versione 2.0 della modalità multi-dispositivo, anche se questa funzionalità è tutt’ora presente solamente nella versione beta.

Con la nuova versione sarà possibile utilizzare WhatsApp anche sugli iPad senza per forza tenere un iPhone collegato all’applicazione. Sarà quindi possibile effettuare e ricevere chiamate da iPad senza essere connessi ad internet con l’iPhone. Non sappiamo però quando il team di sviluppo abbia intenzione di rilasciare questa funzione. Risolta, infine, una grave vulnerabilità che consisteva nel crash dell’app dopo l’applicazione di filtri ad una GIF, rendendo possibile l’accesso ai dati degli utenti da parte di malintenzionati.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti