Home » News » Smartphone » Motorola lancia le Business Edition di Edge 20 e 20 Lite: cosa cambia?
motorola edge 20 business edition

Motorola lancia le Business Edition di Edge 20 e 20 Lite: cosa cambia?

di Roberto Naccarella

Qualche settimana fa Motorola ha annunciato ufficialmente Edge 20 e 20 Lite, due smartphone votati al rapporto qualità prezzo che hanno subito catturato le attenzioni degli esperti del settore e dei fan dell’azienda di proprietà di Lenovo. La notizia delle ultime ore è che Motorola ha rilasciato anche le Business Edition di questi due smartphone, destinandole principalmente, come suggerisce il nome, alle aziende. Ma quali sono le differenze tra questi modelli e quelli “standard”?

Dal punto di vista delle specifiche tecniche non cambia praticamente nulla, dato che sull’Edge 20 ritroviamo sempre un processore Qualcomm Snapdragon 778G octa-core abbinato ad una GPU Adreno 642L, 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, espandibile con scheda microSD, mentre l’Edge 20 Lite è alimentato con un chip Dimensity 720 di Mediatek, con 8 GB di RAM e 128 GB di storage espandibile con scheda microSD.

Tuttavia, sui nuovi modelli Business Edition è presente la tecnologia ThinkShield di Lenovo, che tiene i dispositivi al sicuro da qualsiasi tipo di minaccia alla sicurezza: pensiamo ad esempio ai tentativi di phishing o ai vari malware che possono infettare il device. Non è tutto, perché Edge 20 e 20 Lite Business Edition si dotano anche della soluzione Zimperium che individua le minacce utilizzando il machine learning.

In più, Motorola assicura ai due prodotti due aggiornamenti alle versioni major di  Android e tre anni di patch di sicurezza. Gli smartphone hanno ottenuto la certificazione ufficiale Android Enterprise Recommended che attesta la loro idoneità all’utenza aziendale.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti