Home » News » PC » Windows 11: ecco i primi PC che si aggiorneranno da Ottobre
windows 11 sfondo

Windows 11: ecco i primi PC che si aggiorneranno da Ottobre

di Roberto Naccarella

Nella giornata di ieri Microsoft ha finalmente reso nota la data di rilascio di Windows 11, la prossima major release del suo storico sistema operativo. Windows 11 arriverà infatti il 5 ottobre, per la gioia di tutti i fan del gigante di Redmond e del suo OS. Chiaramente c’è da capire quali PC possono essere aggiornati al nuovo sistema operativo, ed è per questo che nelle ultime ore le case produttrici di computer stanno diffondendo comunicati per indicare i PC che avranno l’aggiornamento.

Note che aiutano a fare chiarezza, visto che in queste settimane la discussione sui requisiti minimi e sui processori supportati ha prodotto un certo caos e anche un po’ di preoccupazione. I primi produttori a sgombrare il campo dai dubbi sono Dell e Lenovo, ma è probabile che nelle prossime settimane tutti gli altri brand intervengano in tal senso. Per quanto riguarda Dell, l’azienda ha tenuto a precisare che dal prossimo 5 ottobre la maggior parte dei PC in vendita sul proprio sito ufficiale avrà Windows 11 preinstallato. Tra i modelli che si aggiorneranno ci saranno gli XPS 13, gli Alienware x15 e gli Alienware x17.

I PC acquistati prima di quella data avranno Windows 10 Pro preinstallato con la licenza della nuova versione inclusa, in modo tale da effettuare il passaggio quando lo si ritiene opportuno. Lenovo ha fornito invece una lista dei PC aggiornabili: abbiamo quind ThinkBook Plus Gen 2 i, ThinkBook 13x i e ThinkBook 14p Gen 2 AMD, ma anche ThinkBook 16p Gen 2 AMD, ThinkBook 14 Gen 2 i, ThinkBook 15 Gen 2 i e ThinkBook 14s Yoga, fino ad arrivare a ThinkBook 13s Gen 3 AMD.

Naturalmente quelli elencati sono solo i primi computer che avranno l’aggiornamento: ne seguiranno tantissimi altri.

Fonte1, Fonte2

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti