Home » News » PC » Dell presenta nuovi PC desktop XPS e Alienware con CPU Intel Alder Lake
dell xps alder lake

Dell presenta nuovi PC desktop XPS e Alienware con CPU Intel Alder Lake

di Michele Ingelido

Subito dopo l’annuncio da parte di Intel dei processori Alder Lake di dodicesima generazione, Dell annuncia ufficialmente i suoi primi PC da essi alimentati. Molto interesse sta destando il nuovo PC desktop della serie XPS con un nuovo case dal design minimale. I processori a bordo del nuovo computer sono gli Intel Core Alder Lake-S fino a Core i9-12900K.

In più abbiamo GPU dedicate Nvidia RTX 3090/3080 o AMD tra cui la RX 6900 XT, oltre a memorie DDR5 di ultima generazione. Il sistema di raffreddamento è a liquido, ma ci sono anche ventole ad alte prestazioni. Il Dell XPS sarà disponibile negli USA dall’autunno, con Windows 11 preinstallato, ad un prezzo che partirà da 979 dollari.

dell alienware aurora a13

Per gli amanti del gaming Dell ha annunciato il nuovo Alienware Aurora A13. Il PC si caratterizza per il processore Intel Core i9-12900K oppure altri modelli della serie K di dodicesima generazione, abbinati a memorie DDR5 fino a 128 GB e a una GPU dedicata Nvidia RTX fino alla 3090. Il nuovo case Legend 2.0 offre più spazio all’interno e un airflow ottimizzato.

Presente anche il sistema di raffreddamento a liquido Alienware Cryo-Tech Special Edition, oltre al supporto per SSD NVMe abbinabili ad hard disk fino a 2 TB. Ufficiale anche la variante AMD Aurora R14 con CPU AMD fino a Ryzen 9 5950X e RAM DDR4 fino a 128 GB. I prezzi in questo caso partono rispettivamente da 1480 e 1280 dollari.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti