Home » News » Smartphone » Honor 50 arriva in Italia: grande ritorno con GMS e 108 Megapixel da 529€
serie honor 50

Honor 50 arriva in Italia: grande ritorno con GMS e 108 Megapixel da 529€

di Roberto Naccarella

Qualche mese fa Honor aveva annunciato la sua nuova serie di smartphone 50, che includeva la variante standard Honor 50 lanciata assieme ai modelli Pro e SE. Nell’evento di presentazione che si è tenuto ieri in Germania, l’azienda cinese ha confermato il lancio di Honor 50 anche nei mercati europei, tra cui anche l’Italia. Sarà possibile preordinare il nuovo device dal prossimo 1 novembre sul sito ufficiale: il prezzo stabilito dalla società asiatica è di 529 euro (599 euro per la variante con 256 GB di spazio di archiviazione).

Le colorazioni tra cui scegliere sono Emerald Green, Midnight Black, Honor Code e Frost Crystal. Il device segna il grande ritorno dell’ex sub-brand di Huawei sul mercato europeo in quanto adesso a bordo ci sono nuovamente i servizi Google (GMS). Essendosi staccato da Huawei, il marchio ha potuto tornare ad operare senza le restrizioni del ban e quindi anche ad includere i servizi Google sui suoi dispositivi. Ma quali sono le caratteristiche principali di questo smartphone?

Honor 50 presenta un hardware che farà certamente gola agli appassionati di gaming. Il telefono è alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 778G e può contare anche su una GPU Turbo X, che permette di avere delle prestazioni notevoli dal punto di vista dell’accelerazione grafica. Due le opzioni di RAM (6 e 8 GB), così come quelle di storage (128 e 256 GB). Anche sul comparto foto l’impegno del brand cinese è evidente: il dispositivo è equipaggiato sul davanti con una fotocamera da 32 MP che trova posto nel “foro” che caratterizza il display OLED da 6,57”.

Sul retro troviamo invece una fotocamera principale da 108 MP, assieme ad un secondo sensore grandangolare da 8 MP e altre due fotocamere da 2 MP (una macro e l’altra per la profondità). Bene anche l’autonomia, con la batteria da 4.300 mAh accompagnata dalla ricarica rapida SuperCharge a 66 W: in questo modo, il medio gamma può ricaricarsi fino al 70% in soli 20 minuti.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti