Home » News » Gadget » Google Nest Cam 2a gen. per interni arriva in Italia: ha il cavo ma è più economica
google nest cam 2a gen.

Google Nest Cam 2a gen. per interni arriva in Italia: ha il cavo ma è più economica

di Roberto Naccarella

La Google Nest Cam di seconda generazione “sbarca” finalmente anche nel mercato italiano. Si tratta di una telecamera di sorveglianza per interni in grado di migliorare ulteriormente la sicurezza della propria abitazione, grazie all’incremento delle funzionalità e ad un avanzamento dell’intelligenza del dispositivo. Tanto per cominciare, Google Nest Cam si installa davvero molto facilmente per mezzo dell’app Home.

La “chicca” è ovviamente la videocamera HDR con visione notturna e zoom da 6x, capace di rilevare non solo persone, ma anche animali e veicoli. Inoltre, la videocamera consente di poter disporre di 3 ore di cronologia video (continua a funzionare anche se il Wi-Fi si interrompe all’improvviso) e permette anche di stabilire delle Zone attive, ossia delle aree da controllare con più attenzione in modo tale da ricevere notifiche in caso di anomalie. In più, come accennato, l’intelligenza avanzata della telecamera di sorveglianza consentirà all’utente di vedere mostrate solo le attività che ritiene di maggiore rilievo.

Inoltre, con la conversazione bidirezionale si può comunicare tramite la videocamera anche quando si è lontani da casa. Non importa se il WiFi smette di funzionare: la telecamera continua a registrare fino ad un’ora di video in locale. In ultimo, è bene sottolineare che la Google Nest Cam è stata realizzata con parti in plastica caratterizzate per il 45% da materiale riciclato. Il nuovo dispositivo da con cui arricchire il proprio ecosistema smart home è già acquistabile al prezzo di 99,99 euro nei negozi Unieuro e Mediaworld, oltre che sul Google Store.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti