Home » News » Smartphone » Huawei Nova 9 è ufficiale in Italia e Honor 50 diventa Global
huawei nova 9

Huawei Nova 9 è ufficiale in Italia e Honor 50 diventa Global

di Roberto Naccarella

Alla fine le indiscrezioni si sono rivelate corrette. Huawei ha presentato davvero nova 9, che somiglia molto a Honor 50, almeno a prima vista. Sì, perché effettivamente tra i due smartphone ci sono diverse similitudini ma anche delle differenze sostanziali. Ad esempio, il nova 9 non può contare sulla connettività 5G, al contrario del telefono Honor. Inoltre, lo smartphone di Huawei ha una fotocamera principale da 50 MP, mentre quella dell’Honor 50 è da 108 MP.

In ultimo, Huawei nova 9 non può ovviamente godere dei servizi Google per via dell’ormai famoso ban inflitto dagli USA (mentre Honor, che si è staccata dalla casa madre, è tornata ad avere i Google Services). Scendendo nel dettaglio, nova 9 presenta un display curvo da 6,57 pollici con frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Ad alimentare questo dispositivo troviamo un processore Snapdragon 778G 4G. Gli utenti potranno di certo apprezzare il sistema di raffreddamento combinato VC Liquid Cooling e grafene, che impedisce il surriscaldamento del device.

La Ultra Vision Camera da 50 MP, citata in precedenza, è accompagnata da altre tre fotocamere, ovvero una ultragrandangolare da 8 MP, una macro da 2 MP e un’ultima di profondità, sempre da 2 MP. Sul davanti è invece posizionata una fotocamera da 32 MP con supporto alla registrazione video 4K con stabilizzazione AIS. La batteria da 4.300 mAh dispone di una ricarica rapida SuperCharge da 66 W. Il telefono è disponibile su Huawei Store al prezzo di 499,90 euro.

Honor 50 debutta sul mercato globale

honor 50

Arriva ufficialmente sul mercato globale anche Honor 50, sebbene non ancora in Italia. Lo smartphone è stato commercializzato in Malesia con un prezzo di listino di circa 400 dollari e a differenza dei modelli di Huawei arriva sul mercato internazionale con a bordo i servizi Google. In Europa dovrebbe sbarcarci il 27 ottobre.

Gli acquirenti potranno scegliere tra quattro colorazioni e due configurazioni di memoria: 6/128 GB e 8/256 GB. Le specifiche le conosciamo già ed includono un display OLED da 6,57 pollici con refresh rate a 120 Hz. Il processore è uno Snapdragon 778G e il comparto fotografico include un sensore principale da 108 MP e uno grandangolare da 8 MP. Tra le specifiche c’è anche una batteria da 4300 mAh con ricarica rapida a 66W.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti